EVENTI A TORCELLO

La Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, offre ingresso e visita guidata gratuita a cura del Centro studi torcellani, sabato 10 agosto alle ore 17.30 (primo turno) oppure alle ore 18.30 (secondo turno) al Museo di Torcello – Sezione Archeologica e Sezione Medievale e Moderna; a seguire alle ore 20,00 possibilità di cena a prezzo convenzionato e alle ore 21.00 una passeggiata astronomica, immersi tra arte e natura, condotta dall’Associazione astrofili veneziani.

Orario di apertura del Museo: 10,30 – 19,30

Arrivo e rientro dall’isola con il trasporto pubblico locale ACTV: (Linea 12: partenza da Venezia F.te Nove ai minuti 10 - 30 e 50 – ritorno a F.te Nove... Leggi tutto

Nella giornata di Ferragosto, in occasione della tradizionale festività dell’Assunta, la Città metropolitana di Venezia e il Patriarcato di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, offrono a tutti i visitatori l’ingresso gratuito al Museo di Torcello e alla Basilica di Santa Maria Assunta. Le celebrazioni della giornata prevedono:

ore 12.30 e  ore 15.15 – in MUSEO (ritrovo all’ingresso)

Percorso guidato gratuito "Torcello...tra arte e storia", alla scoperta del Museo di Torcello

a cura del Centro studi torcellani

dalle ore 16.15 – in BASILICA

Presentazione del mosaico del Giudizio universale restaurato

CONCERTO DELL’ASSUNTA

Proposto da L’Offerta Musicale di Venezia - direttore Maestro ... Leggi tutto

 

In occasione della festa del Redentore, una delle celebrazioni più sentite dai veneziani che ricorda la fine della peste del 1575-1577 e per cui venne edificata la chiesa del Redentore alla Giudecca, la Città metropolitana di Venezia in collaborazione con San Servolo srl, offrono domenica 21 luglio l’ingresso gratuito al Museo di Torcello per tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia.

Orario di apertura: 10,30 – 17,30

Arrivo e rientro dall’isola con il trasporto pubblico locale ACTV (Linea 12: partenza Venezia F.te Nove ore 9,10 e dalle 10,10 in poi sempre ai minuti 10 - 30 e 50 – arrivo... Leggi tutto

Tra natura e fantasia: viaggio nel bestiario del museo di Torcello 


Percorso tematico serale elaborato nell’ambito del progetto Il Bestiario Veneziano. Una nuova proposta, adatta a adulti e bambini, e un’occasione per visitare Torcello aspettando il tramonto d’estate. Il programma prevede due turni di visita della durata di 40 minuti circa ciascuno: alle ore 18.00 e alle ore 18.50; ritrovo all’ingresso del Museo di Torcello.

 

... Leggi tutto

La Città metropolitana di Venezia, d’intesa con San Servolo srl, propone per il mese di maggio importanti appuntamenti, ricorrenze ed iniziative al Museo di Torcello che festeggia i suoi 130 anni di vita.
Da giovedì 9 maggio, Festa dell’Europa che celebra la nascita dell’Unione Europea con la “dichiarazione Schuman” in occasione del discorso di Parigi del 1950, a sabato 18 maggio “Giornata Internazionale dei Musei
ICOM 2019”
e “XV Notte Europea dei Musei”, tradizionali occasioni in cui la comunità internazionale dei musei festeggia con il proprio pubblico, il Museo di Torcello fa omaggio ai visitatori di ingressi speciali e visite guidate.


Ingressi ridotti:
- da... Leggi tutto

Pagine

TORCELLO ABITATA: GRAN FINALE!

TORCELLO ABITATA: GRAN FINALE!

Ultimo weekend di iniziative pubbliche del progetto Torcello Abitata – Archeologia e Comunità, condotto dall’Università Ca’ Foscari a cui collabora, tra i numerosi altri, il Museo di Torcello.

Pagine