PROGETTO OPENMUSEUMS: PROROGA BANDO - PREMIO INTERNAZIONALE GAEM GIOVANI ARTISTI E MOSAICO TERZA EDIZIONE - scadenza 7 luglio 2015

BANDO - PREMIO INTERNAZIONALE GAEM GIOVANI ARTISTI E MOSAICO TERZA EDIZIONE

Il Museo d‚ÄôArte della Citt√† di Ravenna indice la Terza Edizione del Premio Internazionale GAeM - ‚ÄúGiovani Artisti e Mosaico‚ÄĚ. Il premio ha la finalit√† di promuovere il mosaico contemporaneo sia nelle sue espressioni legate alla tradizione storica, sia nelle forme pi√Ļ innovative e sperimentali.
Il Premio, è organizzato dal Museo d’Arte della Città di Ravenna - Centro Internazionale di Documentazione sul Mosaico (MAR-CIDM) è patrocinato dalla Provincia di Ravenna e dalla Regione Emilia Romagna. Il concorso prevede l’assegnazione di due premi, uno in materiali musivi e uno in denaro, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva presso il Museo d’Arte della Città di Ravenna, la pubblicazione delle opere selezionate in un catalogo.
Il Premio è a tema libero, ma si richiede all’artista di sviluppare una ricerca che sia conforme alle logiche costitutive, formali e poetiche del linguaggio musivo.

Scarica il bando: http://www.mar.ra.it/upload/allegati/BANDO%20%20GAeM%202015%20proroga.pdf

Scheda d'iscrizione: http://www.mar.ra.it/upload/allegati/Scheda%20di%20Iscrizione%20Premio%20GAeM%202015%20proroga.pdf