SABATO 30 AGOSTO STELLE AL MUSEO… VISITA GUIDATA GRATUITA AL MUSEO E RIENTRO IN SERATA CON IMBARCAZIONE DEDICATA

 

In occasione delle notti stellate di agosto l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia in collaborazione con San Servolo Servizi ha organizzato un evento per promuovere l’arte e la cultura dell’isola di Torcello.

Una magica serata al Museo di Torcello

Ingresso e visita guidata gratuita alle ore 18.00 (primo turno) oppure alle ore 19.00 (secondo turno) al Museo Provinciale di Torcello – Sezione Archeologica e Sezione Medievale e Moderna e alle ore 21.30 percorso turistico in esterno accompagnati da un astrofilo.

L’isola di Torcello, piena di fascino e magica suggestione, ospita negli edifici medievali della piazza, il Museo Provinciale nato nel tardo ottocento e organizzato in due sezioni espositive l’Archeologica e la Medievale e Moderna. Le collezioni diventano occasione per raccontare la millenaria storia, di un “luogo” sospeso tra acqua e terra in un percorso che, partendo dai ritrovamenti che attestano gli scambi commerciali che coinvolgevano la laguna già in epoca micenea si snoda tra testimonianze Venete, preromane e romane, bizantine e altomedievali e attraversa i tempi gloriosi della Serenissima per giungere sino al XIX secolo.

Prima del percorso serale delle 21.30, è prevista la possibilità di cenare in isola presso il ristorante “Al Trono di Attila” a partire dal prezzo speciale di 18 euro per adulti e 14 euro per bambini.

Alle ore 22.45 ci sarà un’imbarcazione dedicata con arrivo alla stazione ferroviaria S. Lucia alle ore 23.45 circa (con fermata intermedia a Fondamenta Nuove)

 

Costo Biglietto e Rientro con imbarcazione dedicata       GRATUITO

Prenotazione  OBBLIGATORIA (fino ad un massimo di 100 persone)

via mailtorcello.eventi@provincia.venezia.it ( o eventualmente tel. 041-2765001 ore uff.)

Si possono assegnare fino ad un massimo di 5 posti per prenotazione

 

Per raggiungere Torcello dalla terraferma si può utilizzare la linea di navigazione n.3 da piazzale Roma alle ore 16.43 (Ferrovia alle ore 16.47), cambiando a Murano Faro alle 17.19 con la linea n.12 per Torcello con arrivo a destinazione alle 17.51 (gli orari sono disponibili anche nelle ore precedenti).

Il link all’iniziativa è il seguente:http://web.provincia.venezia.it/notizie/stelle-al-museo-la-provincia-offre-ingresso-guida-e-trasporto-al-museo-di-torcello.html

 

 

 

 

 

 

Errore